Agenzia Immobiliare EUROSERVICE Chianciano

domenica 25 marzo 2018

Invito all'investimento


Quanto si sta verificando a Chianciano Terme dire che è inconcepibile è un eufemismo, in questa cittadina ci sono circa 7.500 abitanti ormai sono diversi anni che la popolazione tendenzialmente tende a diminuire, cosi le presenze nella stagione estiva, gli albergatori i commercianti i liberi professionisti tutti preoccupati per la mancanza di presenze , che –è- il “carburante” che fa girare la macchina della nostra economia. Certamente le cause non sono poche occorre tempo per elencarli tutte, ne voglio elencare una la mancanza di lavoro per tutte le attività. Questo è la motivazione primaria che non permette ai giovani di crearsi una famiglia e quindi di non comprare o affittare una abitazione, o di avviare una attività vuoi commerciale, artigianale, di servizi in genere, necessaria per contribuire a fare crescere l’economia di zona .
La situazione è alquanto paradossale Chianciano Terme oltre alla posizione geografica dispone di tante altre cose che non possono essere sottovalutate e sono 3 stazioni termali delle quali 2 dispongono di impianti di imbottigliamento di acque curative, “ un tempo con la OTTIMA rete commerciale facevano conoscere Chianciano Terme in tutta ’ITALIA,” ci sono 3 piscine 3 parchi, 2 strutture specialistiche specializzate e convenzionate con la A.S.L. con Equipe di dottori e infermieri di buon livello, Museo Etrusco e altre strutture culturali, impianti sportivi ricettivi . Quindi le potenzialità per fare girare un po di economia ci sono. Come sappiamo percorrendo qualche Km. non solo in toscana troviamo paesotti o cittadine con numero di abitanti simili, ma che non dispongono di Impianti di nessun genere, e quindi con molto meno risorse , ma certamente più coesi più laboriosi e più ingegnosi, tanto da riuscire con sacrifici a trovare il modo di migliorare le loro condizioni.
Chianciano Terme ha le potenzialità per uscire da questa situazione di continua sofferenza , e riconquistare il benessere di un tempo, tanto da incrementare le presenze, e di un “ceto” superiore e la popolazione fissa, con l’acquisto di immobili da parte di giovani nuovi residenti . Per fare questo è necessario che una buona volta si dica BASTA al PASSATO, non credere più a una certa politica responsabile di tutti i problemi di Chianciano Terme di Siena e altro. - Sappiamo bene che una economia basata su investimenti di PRIVATI, o privati e pubblico è sempre stata la motrice di importante iniziative.
Il momento che attraversiamo è certamente particolare, in seguito alla mia umile esperienza di piccolo imprenditore in vari settori svolti non solo in zona , in 58 anni di attività posso assicurare che quella che stiamo vivendo non è paragonabile alle altre crisi. Chianciano Terme può uscire da questa situazione e imboccare la via della ripresa portando per tanti e tanti anni lavoro benessere e crescita, a condizione che si attui una operazione condivisa anche con la Regione Toscana. Chianciano Terme può impostare una sua operazione “ SINGOLA ” non unitaria con le altre stazione termali come indicano certi dirigenti .
Chianciano Terme può essere presa in seria considerazione da investitori se si creano condizioni diciamo di “INVITO ALL’INVESTIMENTO” e sono…………………… A-acquisto di tutto il comparto mobiliare e immobiliare delle o della società TERME B-acquisto favorevole e condizionato a importante programma di sviluppo……………… C-agevolazioni fiscali favorevoli per almeno i primi 5 anni su investimenti convenuti D-possibile composizione di società con capitale privato e pubblico.
Questa operazione come sappiamo può essere messa in atto da subito con una asta pubblica, aperta anche capitale Estero non solo dei paesi comunitari, ma coditio sine qua non, che gli interessati investitori abbiano una loro sede in Italia.
L’arrivo di cospicui capitali in luogo resta e rimane l’unica seria operazione da fare per dare quella spinta necessaria per fare ripartire gli investimenti e l’occupazione nel territorio.
Puntare alla vendita frazionata del comparto termale non può dare gli stessi risultati, anzi è deleterio per attivare un programma complessivo.

Tutti per la ripresa di Chianciano Terme
Oreste C.

Nessun commento:

Posta un commento